Customer Care
Il termine Customer Care corrisponde alla nostra “assistenza clienti”che viene utilizzato indistintamente anche nel caso di “supporto tecnico” o “servizio clienti”.
Secondo solo all’assistenza fisica, il canale telefonico è il più antico strumento di customer care. Al giorno d’oggi, Customer Care e Call Center sono un binomio inscindibile.
Per questa ragione offriamo alle aziende un servizio di Customer Care con un call center professionale, garantendo massima affidabilità e professionalità grazie all’impiego di operatori qualificati.
Un efficiente servizio di Customer Care in un call center può assicurare un notevole vantaggio competitivoa tutte le aziende in grado di intravederne le potenzialità.
Il Cliente è il vero punto di riferimento di ogni attività di business, dovrà quindi essere seguito in ogni sua fase:
- prima dell’acquisto: informazioni inerenti al prodotto/servizio;
- durante l’acquisto: difficoltà o dubbi nella fase di checkout;
- dopo l’acquisto: supporto continuo.
Conosciamo queste necessità e proponiamo un attivo servizio di Customer Care con un Call Center specializzato e professionale.
I requisiti necessari per un Customer Care efficace sono:
- trasparenza (informare e comunicare in maniera trasparente)
- assistenza (assistere proattivamente il cliente)
- analisi (studiare le criticità per prevenire i problemi)
- velocità (anticipare le richieste del cliente)
L’helpdesk tecnico permette un costante supporto alla richiesta di informazioni e raccolta dei feedback su prodotti e servizi, divenendo oggi un servizio “must” imprescindibile per ogni azienda che voglia fornire un supporto adeguato e fidelizzare i propri clienti.
Per questa ragione, offriamo alle aziende un’ampia gamma di servizi di helpdesk in outsourcing, garantendo professionalità e massima affidabilità coadiuvati da operatori qualificati.
Fungendo da partner e non solo da meri fornitori per le aziende, forniamo assistenza telefonica pre e post vendita calibrata ad ogni esigenza.
A tale scopo abbiamo sviluppato servizi di customer support e helpdesk calibrati e funzionali e, grazie alla formazione continua dei nostri operatori, garantiamo un servizio competente, rapido ed efficace.
Noi saremo, con il nostro servizio, il primo punto di riferimento per gli utenti che hanno bisogno di assistenza tecnica e saremo in grado di guidare l’utente alla risoluzione del problema il più rapidamente possibile, contribuendo anche a garantire un alto livello di soddisfazione dei clienti.
Utilizzando appositi programmi di ticket management o di problem management che riescono ad organizzare in modo automatico le richieste suddividendole per priorità, criticità, argomento o tipologia di utenza (ad esempio privata o business) siamo in grado di tenere traccia di tutte le interazioni tra l’azienda e l’utente.
Comunicando con l’utente in forma prioritaria tramite e-mail o telefono, ogni nostro operatore help desk riesce a comunicare informazioni tecniche in un linguaggio comprensibile dall’utente medio e non solo dagli specialisti IT.
Con il nostro servizio HELPDESK potrai offrire ai clienti finali un’assistenza di primo e secondo livello: l’operatore raccoglierà il problema esposto dal fruitore e, se di competenza, potrà rispondere nell’immediato, inviare mail o materiale informativo chiudendo la segnalazione.
Al contrario, trasferirà il ticket all’ufficio competente in diretta che si impegnerà di fornire una soluzioni in tempi contenuti o, passando al livello successivo, approfondire lui stesso la problematica esposta cercando di risolverla in linea.
Il nostro servizio help desk non lascia mai l’utente insoddisfatto e senza alcuna soluzione, ma rimanda il ticket al team di supporto di livello successivo, con una procedura detta in gergo “escalation“. A ogni livello corrispondono specifiche competenze e tempistiche di risoluzione delle problematiche, secondo quanto definito nei Service Level Agreement (SLA).
Il nostro programma crea un archivio per ogni ticket chiuso e per ogni problema risolto, che entra così a far parte della knowledge base dell’help desk e rimane a disposizione per la gestione di future richieste simili, visto che i file log vengono tracciati e vengono così conservate e documentate le procedure utilizzate per la soluzione. Le informazioni raccolte dall’help desk servono anche per individuare problemi tecnici ricorrenti di facile risoluzione (da inserire ad esempio in una sezione “FAQ” per gli utenti), per valutare le modalità di utilizzo del software/hardware più diffuse, le preferenze e il livello di soddisfazione dei clienti per il prodotto o servizio offerto.